FOCUS ON!

Il libro degli ospiti
Le mailing list
Nuovi inediti
Area commenti!
Fabula Edizioni
La bacheca





Gar award
    
  Partecipa anche tu a
Il Tacchino Letterario 1997!
FABULA LOGO

Benvenuti su Fabula!


Home Page Segreteria Biblioteca Fabula Review Iniziative





| COSA C'E' DI NUOVO? | IL LIBRO DEGLI OSPITI | LA BACHECA |


Il trivia di Fabula!

Questa è la versione Web del Circolo Letterario Telematico di Fabula, una BBS di Milano, Italia.

Il Circolo Letterario Telematico di Fabula si rivolge a coloro che amano leggere e scrivere e a tutti gli appassionati di letteratura in generale. Oltre ad offrire, sotto forma di mailing list, spazi aperti di discussione su argomenti letterari e culturali, Fabula raccoglie nella sua biblioteca, senza alcuna censura o selezione, testi inediti di ogni genere e forma (racconti, romanzi, poesie, saggistica, etc.).

I testi giudicati più validi, oltre ad essere inseriti nell' "archivio inediti", avranno la possibilità di essere "pubblicati" nelle collane delle "Edizioni di Fabula", nonché all'interno della Fabula Review, la fanzine letteraria edita a cura degli organizzatori e degli utenti del circolo.

Tutto ciò con l'intento di garantire una "visibilità" a quella letteratura sommersa esclusa per vari motivi dal circuito editoriale ufficiale, offrendo a scrittori dilettanti e/o aspiranti tali un pubblico che possa leggere ed apprezzare i loro lavori. A tal fine abbiamo predisposto uno spazio pubblico dei commenti relativo ai testi presenti nell'archivio inediti.

Per chi desidera informarsi e tenersi aggiornato su quanto accade di interessante nel mondo letterario e artistico Fabula mette a disposizione non solo la rivista, ma anche "La bacheca", e una selezione di siti culturali prevalentemente in italiano, scelti per voi dallo staff. Tra le altre iniziative di Fabula, vi segnaliamo poi il "Tacchino Letterario", il concorso telematico bandito annualmente da Fabula.

Naturalmente, poiché tutti i testi presenti nel nostro archivio sono scritti in italiano, affacciandosi su una rete di estensione planetaria Fabula intende soprattutto rivolgersi a quanti nel mondo - studenti stranieri, italiani residenti all'estero, etc. - conoscono ed apprezzano la lingua di Dante e Leopardi, di Svevo e Pirandello, di Calvino ed Eco. Ma non è escluso che si possa in futuro dare vita, in collaborazione con iniziative analoghe di altri paesi, ad un grande circolo internazionale, che raccolga testi inediti di differenti lingue.

E' disponibile una breve spiegazione delle attività del circolo in altre lingue (english, français).


ATTENZIONE: se vi chiedono dei soldi per pubblicare i vostri lavori in Internet, ricordate che chi paga per farsi leggere raramente ha lettori diversi da se stesso. Fabula offre spazio per i vostri testi GRATUITAMENTE e soprattutto tenta di creare un punto di incontro culturale per richiamare lettori che possano apprezzare i vostri lavori. Alcuni testi fra quelli da noi ospitati sono già, stati scelti per la pubblicazione su riviste cartacee dai responsabili di tali riviste. Presto forniremo dettagli in proposito.

I testi verranno inseriti nell'archivio di Fabula solo se in possesso di tutti i requisiti richiesti (leggere attentamente le modalità di invio dei testi, prima di inviare qualsiasi testo). Grazie e ciao!





| ^ | | HOME PAGE | SEGRETERIA | BIBLIOTECA | FABULA REVIEW | INIZIATIVE | STAFF |


These pages are best viewed with The Trock Navigator 1.O


Prima realizzazione: primavera del 1995.
Web design by Alessandro Amodio and Fabrizio Veutro.
Web programming and scripting by Ippo Condrio.