FABULA WWW

Benvenuti su Fabula!


[Segreteria] [Biblioteca] [Fab Review] [Iniziative]


    Questa è la versione Web del Circolo Letterario Telematico di Fabula, una BBS di Milano, Italia.
    Fabula è un'iniziativa rivolta a coloro che amano leggere e scrivere e a tutti gli appassionati di letteratura in generale. Oltre ad offrire spazi aperti di discussione su argomenti letterari e culturali, essa raccoglie nel suo archivio testi inediti di ogni genere e forma (racconti, romanzi, poesie, saggistica, etc.) con l'intento di garantire una "visibilità" a quella letteratura sommersa che, esclusa per vari motivi dal circuito editoriale ufficiale, era stata finora condannata a languire nei cassetti dei suoi autori, offrendo anche ad essa un pubblico che la possa leggere ed apprezzare. Un pubblico che, con l'ingresso in Internet, coincide virtualmente con il mondo intero.
    Naturalmente, poiché tutti i testi sono scritti in italiano, affacciandosi su una rete di estensione planetaria, Fabula intende soprattutto rivolgersi a quanti - studenti stranieri, italiani residenti all'estero, etc. - nel mondo conoscono ed apprezzano la lingua di Dante e Leopardi, di Svevo e Pirandello, di Calvino ed Eco. Ma non è escluso che si possa in futuro dare vita, in collaborazione con iniziative analoghe di altri paesi, ad un grande archivio internazionale, che raccolga, divisi in varie sezioni, testi inediti di differenti lingue.
    Se stai utilizzando "Lynx" o vuoi sfogliare queste pagine più velocemente, scegli la versione "solo testo" disponibile in diverse lingue ( [txt italiano], [txt english], [txt francais] ).


Nota: si consiglia di visualizzare queste pagine con il browser Netscape 1.1 (o Mosaic 2.0.1) e la font "Times" (o "Times New Roman") corpo 12.
Fabula WWW è un'iniziativa di
Fabula BBS (+39-2-66803496 Milano, Italia).
Queste pagine sono state realizzate con il programma "Final Solution" (copyright FabuSoft) nella primavera del 1995 da Ippo Condrio & Figiazzi.


Grazie all'ospitalità di INFOSQUARE.


- 1 -